Adesioni e donazioni

Diventa socio dell’OSP o regala un’adesione!

QUALE VARIANTE PREFERISCI?

Puoi scegliere tra:

SOCIO SINGOLO

CHF 60.– per anno civile

SOCIO FAMIGLIA

CHF 90.– per anno civile

SOCIO SOSTENITORE

da CHF 100 per anno civile
(senza assicurazione di protezione giuridica)

*L’adesione regalo singola è valida 1 anno

DONAZIONI

Sostieni il nostro lavoro –
Grazie mille!

Per continuare a rafforzare i diritti dei pazienti nel sistema sanitario, è necessario un lavoro intenso da parte dell’OSP. Per questo abbiamo bisogno del tuo sostegno!

Raccomandaci ai tuoi parenti e amici.

Più membri ha l’OSP, maggiore è la sua influenza.

Sostienici con la tua donazione.

Ogni donazione è utilizzata coscienziosamente nell’interesse dei pazienti: per consigli in situazioni difficili, per attività di informazione ed educazione e per rafforzare i diritti dei pazienti nelle leggi, ordinanze e nella pratica medica quotidiana. Le tue donazioni ti danno diritto a detrazioni fiscali. Conserva quindi le ricevute bancarie e postali.

Sostienici con eredità e legati.

Sempre più persone non solo cercano di assicurare un sostegno economico ai famigliari, ma desiderano anche appoggiare un’organizzazione senza scopo di lucro. Con un testamento puoi fare del bene anche dopo la tua vita.

«In der Beratung der SPO habe ich zum ersten Mal im Gesundheitswesen die Erfahrung gemacht, wirklich ernst genommen zu werden. Die Beraterin hat mir in verständlichen Worten aufgezeigt, wie ich weiter vorgehen und an wen ich mich wenden soll»
Kathrin B., 43 Jahre

«Ich lag mehrere Wochen im Koma auf der Intensivstation und fühlte mich danach ohnmächtig. Die SPO konnte mir anhand meiner Krankengeschichte aufzeigen, was im Spital tatsächlich mit mir passiert ist. Dadurch hatte ich die Möglichkeit, mit dem Geschehenen abzuschliessen»
Laura A., 65 Jahre

«Ich wurde Opfer eines schweren Behandlungsfehlers durch einen Arzt. Die SPO konnte zwar das Geschehene nicht rückgängig machen, hat uns aber schlussendlich geholfen, dass wir zumindest eine gewisse finanzielle Vergütung erhalten haben»
Thomas R., 55 Jahre

«Nach einem traumatischen Erlebnis bei der Geburt unseres Kindes haben wir lange vergeblich nach einer unabhängigen Einschätzung gesucht. Bei der SPO haben wir sie gefunden. Unser Fall wurde glaubwürdig und ohne finanzielle Interessen beurteilt. Die Abklärungen halfen bei der Verarbeitung des Geschehenen. Davon profitiert unsere ganze Familie»
Roger und Christine Z., 38 und 39 Jahre

«Ich empfand es als ungerecht, dass es mir nach der Hüft-Operation schlechter ging als zuvor, und ich fühlte mich den Ärzten ausgeliefert. Dank meiner Rechtsschutzversicherung bei der SPO konnten Abklärungen durchgeführt werden, die ich selbst nie hätte bezahlen können. Die Hoffnung, nun Gerechtigkeit zu erfahren, gibt mir Mut»
Elisabeth R., 73 Jahre

Non esitare a contattarci

info@spo.ch

044 252 54 22

Häringstrasse 20, 8001 Zürich

Mo-Do 10-12 und 14-16h

protezione dati

Per motivi di protezione dei dati, questo modulo di contatto non può essere utilizzato per porre domande o chiedere consigli su malattie o terapie. Per consigli, si prega di contattare il numero di telefono sottostante o la hotline. Come socio OSP, riceverai una consulenza gratuita.