I tuoi diritti sono importanti per noi.

La nostra offerta

Nel corso della sua vita, ognuno può diventare un paziente.

Indipendentemente dal fatto che tu o un tuo parente siate attualmente in cura o semplicemente vogliate provvedere per il futuro, offriamo ai soci servizi di consulenza qualificata.

PERCHÉ SIAMO IL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO IDEALE?

Puoi contare sulla nostra indipendenza.

Perché siamo finanziariamente e politicamente neutrali. Cosa significa esattamente? Non riceviamo donazioni né dall’industria (farmaceutica e altre) né dalle casse malati e non siamo legati ad alcun partito.

Puoi fare affidamento sulla nostra empatia.

Stabiliamo con te un rapporto alla pari e ascoltiamo le tue preoccupazioni con una mente aperta.

Puoi contare sulla nostra competenza.

I nostri consulenti hanno anni di esperienza nell’aiuto ai pazienti. Disponiamo inoltre di una buona rete di medici, dentisti, ospedali, avvocati ed esperti.

LE NOSTRE PRESTAZIONI PER I SOCI

In quali settori possiamo supportarti?

Orientamento e chiarezza

Se tu o uno dei tuoi cari avete bisogno di cure mediche, possiamo consigliarvi cosa fare. Questo vi aiuterà ad orientarvi e vi darà chiarezza in modo da poter affrontare meglio la situazione.

Disposizioni in caso di emergenza

Se desideri mettere per iscritto le direttive del paziente e il mandato precauzionale, ti supporteremo nella stesura. In questo modo puoi evitare brutte sorprese.

Secondo parere di un medico specialista

Se hai una diagnosi poco chiara o se non sei sicuro di poterti fidare della terapia consigliata, ti aiuteremo a trovare una seconda opinione specialistica. Ciò consente di prendere decisioni migliori e più informate.

Errori medici e dentistici

Se sospetti di aver subito cure mediche scorrette, ti supporteremo con una valutazione dettagliata e analizzeremo le tue possibilità di successo in una procedura legale. Di conseguenza avrai al tuo fianco un partner forte che non ti lascerà solo nel momento del bisogno.

Cartella informatizzata del paziente (CIP)

Se non sei sicuro se e come gestire la tua cartella informatizzata del paziente, ti consiglieremo in modo obiettivo e indipendente, affinché tu possa utilizzare la cartella a tuo vantaggio.

Non esitare a contattarci

info@spo.ch

044 252 54 22

Nordstrasse 31, 8006 Zürich

Mo-Do 10-12 und 14-16h

protezione dati

Per motivi di protezione dei dati, questo modulo di contatto non può essere utilizzato per porre domande o chiedere consigli su malattie o terapie. Per consigli, si prega di contattare il numero di telefono sottostante. Come socio OSP, riceverai una consulenza gratuita.