Qual è il tuo background? Da quale settore professionale vieni?

L’odontoiatria è sempre stata la mia passione e il mio background. Mi sono formata come igienista dentale e svolgo questa professione da 32 anni. È incredibile, non riesco a crederci neanch’io!

 

Qual è stata finora la tua esperienza migliore e più formativa all’OSP?

Un paziente mi ha chiamato perché era disperato.

Gli erano stati estratti tutti i denti nella mascella superiore e avrebbe dovuto ricevere in cambio impianti e una protesi. Sfortunatamente, l’intero trattamento non è andato secondo le previsioni. Si è creato un circolo vizioso a scapito del paziente. Poiché non aveva un’assicurazione di protezione giuridica, ha chiamato l’OSP.

Sono stata profondamente toccata dal destino di questo paziente. Sono stata in grado di aiutarlo a trovare un dentista serio per una seconda opinione. Dopo un rapporto dettagliato e alcune telefonate, sono stata anche in grado di trovare un ente che ha fornito ulteriore supporto al paziente e un avvocato.

In seguito ho ricevuto dal paziente un biglietto in cui mi scriveva che l’avevo sostenuto nel suo momento più difficile e che gli avevo ridato speranza con tutto il mio impegno e con tutto il cuore. Queste righe mi hanno reso molto felice. E sono anche contenta che tutto sia andato bene per questo paziente.

 

Che consiglio vorresti dare ai pazienti?

La lista è lunga!

  • I pazienti non dovrebbero lasciarsi ingannare dalle tentazioni della pubblicità.
  • Il trattamento più costoso non è automaticamente il migliore per tutti.
  • I trattamenti a buon mercato di solito non danno buoni risultati.
  • I pazienti dovrebbero pensare al trattamento imminente e ai suoi costi e chiedere un preventivo scritto.
  • In caso di dubbi, parlate con il dentista, chiedete un secondo parere o contattate l’OSP per una consulenza indipendente e competente.