Conosci i tuoi diritti come paziente?
Noi ti sosteniamo.
Una malattia o un errore medico possono cambiare improvvisamente la tua vita o quella dei tuoi cari.
Siamo qui per te e ci prendiamo cura delle tue preoccupazioni in modo indipendente, empatico e competente.
Sono un paziente e ho bisogno di consigli
Cerco aiuto per qualcuno vicino a me
Voglio saperne di più e prendere alcune precauzioni
COME TI SOSTENIAMO?
I nostri consulenti hanno una formazione infermieristica o medica e possono contare su anni di esperienza nel settore sanitario. Il vantaggio per te? Non siamo vincolati da interessi. Ciò significa che valutiamo la tua situazione in modo indipendente e, grazie alla nostra rete, ti offriamo il miglior supporto possibile in questioni mediche e legali.
COSA POSSIAMO FARE PER VOI:
Ti stai chiedendo come funziona nella pratica il nostro supporto?
Come socio dell’OSP, puoi ottenere consigli sui tuoi problemi medici o legali. La cosa più importante, tuttavia, è questa: siamo qui per te, prendiamo sul serio le tue preoccupazioni e facciamo in modo che tu riceva una soluzione rapida e competente.
CHI SIAMO
Perché nel corso della tua vita potrebbe capitarti di essere un paziente. E in questo ruolo, dovresti essere assistito in modo da poter prendere decisioni autonome. Il nostro team si impegna ogni giorno in questo, con empatia e professionalità.
Abbiamo molti anni di esperienza nel sistema sanitario svizzero, competenze mediche, politiche e legali e un’eccellente rete di contatti. Siamo anche indipendenti e non vincolati da interessi particolari.
Informazioni utili
Consigli Medical Gaslighting
Con il «Medical Gaslighting» (gaslighting medico), i sintomi del paziente non vengono presi sul serio dal personale sanitario. Questi sono banalizzati, minimizzati o addirittura liquidati come psicosomatici. Per i pazienti è una sfida difficile lottare per far capire...
Quando i reclami non vengono presi sul serio
(Foto: Cassandra Helfer, dopo una visita dal medico) I pazienti con malattie difficilmente diagnosticabili spesso sperimentano sulla loro pelle il «medical gaslighting». Il rapporto di fiducia viene distrutto perché il medico minimizza o non prende sul serio i sintomi...
Alternative per le emergenze
In Svizzera i pronto soccorso sono cronicamente sovraccarichi, il che aumenta il rischio di valutazioni errate. Quando si cerca la causa, di solito ci si concentra su due fattori: mancanza di personale e "casi bagattella". Chiaramente, quando non ci sono abbastanza...
La tua iscrizione
I tuoi vantaggi
Consulenza
Protezione giuridica per i pazienti
Informazione
Non esitare a contattarci
info@spo.ch
044 252 54 22
Nordstrasse 31, 8006 Zürich
Mo-Do 10-12 und 14-16h
Per motivi di protezione dei dati, questo modulo di contatto non può essere utilizzato per porre domande o chiedere consigli su malattie o terapie. Per consigli, si prega di contattare il numero di telefono sottostante o la hotline. Come socio OSP, riceverai una consulenza gratuita.