Vi è mai capitato di avere la sensazione di non essere stati trattati in modo adeguato dopo una visita medica? Oppure vi sembra di non aver ricevuto informazioni sufficienti prima di un intervento?
Proprio in queste situazioni le/i consulenti dell’Organizzazione svizzera dei pazienti OSP possono offrirvi supporto. Una consulenza indipendente, empatica e competente, su un piano di parità, presso l'OSP può aiutare a prendere decisioni più consapevoli e autonome.
Grazie a voi possiamo attualmente offrire consulenza e supporto a circa 2000 persone all’anno. Grazie di cuore per il vostro contributo: con la vostra donazione rendete possibile questo aiuto per le pazienti e i pazienti.
L’OSP attribuisce grande valore alla propria indipendenza. Ma questa indipendenza politica ed economica ha un prezzo.
Grazie alla vostra donazione possiamo mantenere la nostra indipendenza e dare voce alle pazienti e ai pazienti nel settore sanitario. Possiamo non solo offrire consulenza a pazienti e familiari, ma anche rappresentare le loro esigenze presso l’opinione pubblica, negli organi politici e tecnici.
«Vi ringrazio per avermi sostenuta attivamente e con grande impegno per far valere i miei diritti. Senza l'OSP sarei stata persa, perché non avrei proprio saputo come procedere. La gentilezza e la comprensione costanti, la competenza, l’affidabilità e l’impegno nel cercare di ottenere il meglio per me in tutti gli ambiti sono stati davvero straordinari. Meglio di così non si poteva fare! Grazie di cuore.»
«Durante la consulenza dell’OSP, per la prima volta mi sono sentita davvero presa sul serio nel sistema sanitario. La consulente mi ha spiegato in termini comprensibili come procedere e a chi rivolgermi».