L’Organizzazione svizzera dei pazienti OSP collabora con ospedali e istituzioni sanitarie per migliorare in modo duraturo la qualità dei trattamenti in Svizzera.
Attraverso queste collaborazioni, aiutiamo le strutture sanitarie ad analizzare eventi critici e feedback di pazienti e familiari, al fine di migliorare costantemente gli standard di trattamento.
L’obiettivo comune è identificare e ridurre tempestivamente i rischi.
La vostra istituzione sanitaria è interessata a collaborare con l’OSP?
Contattateci subitoGrazie al sistema di monitoraggio sviluppato internamente, l’OSP supporta le istituzioni sanitarie, le professioniste e i professionisti del settore nel rendere strutture e processi più centrati sulla persona.
In questo modo riceverete un feedback mirato sulla vostra istituzione, che vi aiuterà a promuovere cambiamenti positivi e duraturi. Le istituzioni sanitarie, le professioniste e i professionisti interessati possono rivolgersi all’Organizzazione svizzera dei pazienti OSP per conoscere le principali problematiche segnalate da pazienti e familiari. Naturalmente le informazioni fornite non permettono di risalire a singoli casi.
In questo modo l’OSP contribuisce in modo determinante al miglioramento della qualità: le segnalazioni delle/dei pazienti vengono prese sul serio e ascoltate, affinché eventi critici già accaduti non si ripetano.
L’ergoterapia si concentra sulle abilità operative della persona.
Il vostro partner per servizi medici, terapeutici, farmaceutici e dentistici.
Per un’assistenza medica di base completa.
Diversi ospedali sono già collegati al nostro sistema di monitoraggio.
Associazione per la garanzia della qualità nella medicina empirica.